Cresce il numero di clienti della grande distribuzione che fanno la spesa su Internet e che, poi, ritirano i prodotti direttamente al supermercato
Esauritosi l’effetto della pandemia, i grandi supermercati continuano a fare registrare crescite di vendite sui loro ecommerce.
Tuttavia, per come certifica la società di statistica Circana (ex IRI), cambiano gradualmente le modalità con cui gli utenti utilizzano il negozio online.
Difatti, sembra prendere sempre più piede il sistema del click & collect che va a sostituire le consegne a domicilio.
Di fatto, i clienti della grande distribuzione acquistano i prodotti online, se li fanno impacchettare nel negozio fisico e, quando più sono comodi, vanno a ritirare la merce, già ordinata e pagata, direttamente al supermercato.
Si tratta di un sistema che è destinato a prendere sempre più piede in qualsiasi genere di attività retail.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento