cerca

Carrelli abbandonati: necessario migliorare le opzioni di consegna

Molto spesso i clienti online si fermano prima di passare alla cassa, in quanto non restano soddisfatti delle condizioni presentate per la spedizione

Secondo l’ultima indagine di Packlink, la più popolare piattaforma di confronto fra i corrieri espresso, l’84% dei carrelli abbandonati è causata da una carenza di opzione nei sistemi di consegna.

Vale a dire che chi acquista online, dopo avere messo la merce nel carrello, quando passa alla cassa interrompe il suo percorso perché non resta soddisfatto dei dati indicati per la consegna.

Il fenomeno dei carrelli abbandonati è fisiologico per ogni tipo di ecommerce, ma troppo spesso la percentuale di abbandoni raggiunge livelli inaccettabili.

Questa situazione produce un grave danno al quale le aziende venditrici devono porre rimedio, in quanto non si tratta solo di denaro perso, ma anche di clienti che si andranno a fidelizzare presso la concorrenza.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *