Ecco perché molti clienti abbandonano i loro acquisti prima di passare alla cassa. L’indagine arriva dalla piattaforma PayPlug, dedicata alle PMI
Una indagine appena resa nota da PayPlug, piattaforma di pagamenti online per le PMI, rivela che una delle maggiori concause che influiscono sul fenomeno dei carrelli abbandonati è quella relativa alle forme di transazione offerte al cliente.
Quella dei carrelli abbandonati è una pratica fisiologica a tutti gli e-commerce, ma per molti di essi si tratta di percentuali troppo alte, dovute certamente a difetti nelle strategie di comunicazione e di vendita.
In particolare, secondo PayPlug, il 9% degli utenti abbandona il carrello per la mancanza della tipologia di pagamento preferita, il 26% lo abbandona a causa di inutili lungaggini nel percorso verso la cassa e il 17% per le difficoltà di inserimento dei propri dati bancari.
Evoluzionecommerce, da tempo, si occupa di risolvere questo tipo di problematiche che affliggono le PMI italiane, presenti con un proprio negozio online.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento