cerca

Calzature sul web: torna la fiducia per i produttori della pelle

Secondo i dati pubblicati da Assocalzaturifici c’è una forte ripresa delle vendite sia nel settore maschile che in quello femminile soprattutto grazie agli ordini online

In attesa delle consuete esposizioni fieristiche specializzate, prime fra tutte il Micam e Lineapelle, il mercato delle calzature di prestigio guarda con fiducia alla nuova stagione di fine 2023.

In particolare, le vendite online sembrano anticipare la tendenza alla ripresa di interesse, da parte del consumatore, verso le scarpe in pelle, sinonimo di eleganza e raffinatezza tipicamente italiana.

Secondo quanto pubblica il quotidiano La Nazione, l’associazione di categoria Assocalzaturifici dichiara di avere riscontrato un aumento delle vendite pari a un +4,7% nel settore maschile e di un +1,5% in quello femminile.

I dati riguardano appunto le transazioni online sugli ecommerce dei singoli produttori.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.


"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *