Nata come libreria online nel 1994, ora il colosso americano vede diminuire sensibilmente le richieste nel canale che ha segnato le sue origini
Nel lontano 1994 Amazon iniziò la sua attività, proponendosi come libreria online, partendo dagli Stati Uniti per poi espandersi in tutto il mondo.
Da allora Amazon è andata ad implementare sempre di più la tipologia di prodotti in vendita, divenendo il più grande mercato online del mondo.
Tuttavia, da qualche tempo il colosso americano subisce la proliferazione degli ecommerce privati, cioè appartenenti alle aziende produttrici e distributrici, che offrono maggiori vantaggi a chi vende e servizi più personalizzati a chi acquista.
Dopo gli scossoni al ribasso degli ultimi due anni, oggi Amazon fa registrare una discesa delle vendita anche nel settore librario che, come detto è stato il suo canale di vendita primario.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento