In settembre meno acquisti nei negozi fisici, mentre aumentano quelli online. Sul web entro fine anno previsto un 14% di transazioni in più rispetto al 2022
In articolo del Sole24Ore si legge che, nel mese di settembre di quest’anno, le vendite al dettaglio sul mercato fisico sono diminuite dello 0,3%, pur aumentando del 4,4% il valore in termine di incassi.
La diminuzione delle vendite e l’aumento del loro valore è sicuramente dettato dal periodo inflativo.
Di diverso segno sono invece i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, che anche nel 2023 registrano un forte aumento delle vendite online, che a fine anno dovrebbe sfiorare il 14% rispetto al 2022.
L’online, difatti, facilita le scelte degli acquirenti, grazie a una vasta gamma di proposte in ogni tipologia di prodotti, sia nel B2C che nel B2B.
Anche per il 2024 è previsto un forte incremento delle transazioni su Internet.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento