cerca

Calabria online: ancora fanalino di coda nel mondo degli ecommerce

La regione a sud dello Stivale stenta ancora a percorrere la strada dell’innovazione digitale, sia sotto il profilo delle transazioni, sia per la presenza sul web delle proprie aziende

Se il Trentino Alto-Adige risulta essere la regione più virtuosa in tema di ecommerce, sia per gli acquisti, sia per la presenza delle sue aziende online, la Calabria persiste ad essere il fanalino di coda.

In questa regione, sia i consumatori che le aziende stentano a percorrere la strada dell’innovazione, lasciando ampi spazi di mercato che, al contrario, potrebbero sfruttare con proprio vantaggio.

Mentre in Trentino Alto-Adige il 58% della popolazione locale acquista abitualmente online, in Calabria la percentuale scende al 37,4%.

Anche sul piano della presenza delle aziende su Internet, in Trentino Alto-Adige è del 84,6%, mentre in Calabria è del 13,3%.

Grande merito, dunque, a quelle imprese calabresi che si mostrano ampiamente al di sopra di questa tendenza negativa. (Fonte Infocert)

Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *