di Redazione
Normativa e-commerce: poche regole ma precise per vendere online
La Legge vigente in materia di negozi su Internet è molto semplice e prevede pochi accorgimenti. Tuttavia è bene conoscerli per non incappare nelle sanzioni
La Legge vigente in materia di negozi su Internet è molto semplice e prevede pochi accorgimenti. Tuttavia è bene conoscerli per non incappare nelle sanzioni
Una indagine di Poste Italiane rende noto che i nostri connazionali preferiscono i piccoli brand online che si dimostrano attenti ai valori ecologici
Si tratta di un nuovo negozio online, che sarà disponibile dal prossimo 17 gennaio, in cui saranno messi in vendite oggetti storici di Twitter
Ecco un esempio di come anche una piccola realtà artigianale locale possa ottenere successo di pubblico e di critica con un proprio e-commerce
Nonostante vi sia un rapido spazio di crescita su Internet, il settore soffre della cronica titubanza da parte dei produttori e dei grossisti di questo specifico settore
Il progetto di Mail Boxes Etc. si avvicina a trasformare i centri fisici in una rete online che assomigli ad una replica di Amazon. La convenienza degli e-commerce privati.
Il portale dell’abbigliamento usato dovrà pagare 1,5 milioni di euro per non essere stato trasparente nelle informazioni sul prezzo dei prodotti in vendita
Il nostro Paese è sesto al mondo nella classifica delle connessioni al web, con una stima di 62 ore settimanali utilizzate per navigare sulla rete
In particolare crescono gli acquisti di smartphone, a conferma che si fa sempre più folto il pubblico che naviga su Internet tramite il proprio telefonino
Il famoso portale di vendita dei vini online è stato acquisito da due grandi società internazionali, tra cui Campari, dopo soli 10 anni di attività
Continua la crescita inarrestabile del mondo e-commerce anche nel nostro Paese. Un mercato che ha assunto un valore di 45,9 miliardi di euro, destinati ad aumentare
Ci sono molti e-commerce che dichiarano riduzioni di prezzo dopo avere gonfiato lo scontrino. Il consumatore viene così ingannato nei suoi acquisti
Il valore complessivo degli acquisti in Italia è di 5,3 miliardi di euro, con una media che si aggira tra i 100 e i 200 euro a persona. Ma c’è chi ha speso anche più di 1.000 euro
È necessario che le aziende che vendono online si attrezzino per infondere fiducia nel cliente, fornendo garanzie su privacy e informazioni bancarie
L’azienda londinese Farfetch è nata nel 2007 per vendere su Internet nel settore del lusso e in soli dieci anni è stata quotata con successo a Wall Street
Il portafoglio elettronico consente una esperienza di acquisto molto più rapida e sicura, grazie alla registrazione presso apposite piattaforme
In una indagine su 437 imprese, la maggior parte dichiara di dedicare attenzione e risorse ad Internet, sia per vendere i propri prodotti, sia come presenza necessaria
La più importante associazione dei consumatori ha messo in rete un nuovo portale per proteggere da cattive sorprese chi acquista online
Basta una fotografia, un logo, una frase da stampare su oggetti di vario tipo per rendere unico il regalo da mettere quest’anno sotto l’albero
Una recente indagine mostra un pubblico femminile alla ricerca su Internet di prodotti, per i quali sia facilmente identificabile l’azienda che li realizza
Il noto circuito di farmacie, presente in otto Paesi del mondo, ha deciso di entrare anche nel mercato online con un proprio negozio e con le consegne a domicilio
Sono sempre più numerosi i negozi online che vendono pannelli solari e accumulatori di energia, offrendo anche la possibilità di una consulenza tecnica
Nasce una nuova applicazione, già molto produttiva in Cina, che tende a facilitare le vendite online in diretta, grazie alla tecnologia streaming
Il nostro Paese ha incrementato le vendite che derivano dai negozi online dei singoli produttori o distributori, a scapito dei grandi marketplace
Oltre 12 milioni di nostri connazionali sono al via per invadere di ordini gli e-commerce di ogni categoria di prodotto, primi fra tutti abbigliamento ed elettronica
Gli e-commerce del comparto sono in netta crescita e interessano un pubblico racchiuso in una fascia di età che va dai 25 ai 45 anni. Primeggiano i negozi di proprietà
Ecco una curiosa mappa del planisfero per quanto riguarda gli acquisti online in Europa e negli altri continenti. Per l’Italia vedi la news di ieri
Per la prima volta i marketplace generalisti perdono posizioni importanti a favore dei negozi online di proprietà dei singoli imprenditori
Anche lo storico negozio di Trento, che vende articoli musicali, è costretto ad interrompere la propria attività dal prossimo 31 dicembre
Gli acquisti effettuati online riducono sensibilmente il traffico nelle grandi città e consentono una più accurata scelta dei prodotti meno invasivi sul Pianeta
Si tratta di un negozio online dove saranno presenti numerose piccole realtà produttive della regione ed ha come scopo di porsi sul mercato nazionale
Dopo il successo in Asia, il social apre anche negli Stati Uniti la sua nuova funzione per vendere online, ma i primi risultati lasciano a desiderare
In forte crescita gli acquisti di questo specifico settore anche per quanto riguarda il food. Tra i più attivi risultano essere anche i giovanissimi della generazione Z
La crescente presenza di prodotti falsificati negli e-commerce generalisti spinge il consumatore verso i negozi delle singole aziende private sul web
Sono molte le proteste dei clienti che si dichiarano scontenti dei servizi messi in atto dal colosso americano, compresa la politica dei resi e delle consegne non regolari
Ecco perché molti clienti abbandonano i loro acquisti prima di passare alla cassa. L’indagine arriva dalla piattaforma PayPlug, dedicata alle PMI
Un nuovo progetto su Internet consente agli utenti di registrarsi, effettuare le proprie scelte e firmare direttamente il contratto per la propria auto
Gli sbalzi stagionali sembrano essersi appiattiti, cosicché anche gli acquisti dei capi di abbigliamento non sono più strettamente legati a periodi ben definiti
I dati sono relativi agli e-commerce del nostro Paese. Salgono a 10,8 milioni le famiglie italiane che acquistano regolarmente su Internet
Ecco la classifica di chi perde di più, a causa della forte crescita delle vendite online da parte delle imprese specializzate in una singola categoria di prodotti
Nel 2022 persi già 18 miliardi di ordini non portati a termine dagli acquirenti a causa delle imperfezioni presenti nella struttura dei negozi online
Sono molte le web agency che costruiscono siti di vendita, facilitandosi il lavoro con il copia-incolla. Ma i clienti rischiano pesanti sanzioni per i contenuti non originali
Nel meridione seguono Molise, Campania, Puglia e Basilicata. La Sicilia resta il fanalino di coda. Tra i prodotti più richiesti c’è il pet e quelli per la cura della persona
Essere presenti online con un proprio punto vendita nei rapporti tra azienda e azienda, oggi, significa conquistare prima di altri larghe fette di un mercato ancora sguarnito
Cresce l’attesa per gli sconti e le promozioni del prossimo 25 novembre, anche nel settore B2B. Ancora una volta in testa appare l’elettronica
Rispetto al 2021 il mercato dell’e-commerce ha implementato i propri fatturati di una volta e mezzo più del mercato tradizionale. La corsa delle imprese su Internet
La grande catena Drogherie Market apre un proprio e-commerce nel nostro Paese per venire incontro alle pressanti richieste di ordini su Internet
Si tratta di un liquore prodotto interamente in Italia da un giovane appassionato che, prima di sbarcare su Internet, vendeva solo a pochi amici