di Redazione
Truffe e-commerce: chiusi 13.000 siti dalla Polizia Postale
Un gruppo criminale cinese aveva messo in atto una rete di server con cui indirizzavano i clienti su falsi negozi, incassando a fronte di prodotti inesistenti
Un gruppo criminale cinese aveva messo in atto una rete di server con cui indirizzavano i clienti su falsi negozi, incassando a fronte di prodotti inesistenti
Una recente ricerca mostra quanto la pubblicazione di testi e immagini possa incidere sulle intenzioni di acquisto di chi compera sui siti e-commerce
Anche coloro che continuano ad acquistare presso i negozi fisici, privilegiano quei punti vendita che si sono dotati di un proprio e-commerce
La nuova iniziativa nel settore B2B consente approvvigionamenti rapidi grazie a ricerche semplificate utilizzando il solo numero di targa o di telaio
L’esplosione delle vendite online favorisce le aziende che si occupano di imballaggi. In Italia l’Antitrust ha perfino scoperto un cartello costituito dai big di questo settore
Rispetto al 2019, anno che precede la pandemia, nel 2022 le vendite sono state di 16,4 miliardi di euro contro i 14,6 miliardi di allora. E la crescita continua
Già ora è possibile prenotare gli alberghi e acquistare i biglietti per presenziare alle gare. Lo si può fare sul negozio online pagando con carta di credito
Cresce l’interesse delle aziende per la pubblicità su Internet, anche in virtù di un progressivo incremento delle vendite mediante i propri e-commerce
Il famoso portale di abbigliamento nel mirino dell’Antitrust a causa di alcune comunicazioni scorrette verso il consumatore e per una ingannevole politica dei prezzi
Nel 2022 il maggior numero di acquisti online è stato effettuato da persone tra i 16 e i 44 anni, prevalentemente residenti nelle regioni del nord Italia
Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale il sito esamina le esigenze del donatore e gli propone la soluzione più indicata, secondo il budget disponibile
L’ultimo rapporto ci informa che per ogni 100 euro investiti nell’e-commerce l’indotto ne guadagna 148. Cresce la corsa delle imprese alla digitalizzazione del commercio
Così i malfattori hanno attratto l’attenzione di una ignara signora che voleva fare un regalo natalizio al figlio, acquistando online prodotti altamente scontati
L’intero comparto mostra una crescita che varia tra il 17 e il 21 per cento, a seconda che gli acquisti siano stati effettuati sugli e-commerce privati o sui marketplace
La nota casa produttrice di caffè ha ottenuto un maxi finanziamento per essere più presente in Francia, ma anche per aumentare le vendite da e-commerce
La Guardia di Finanza ha inibito diversi negozi che vendevano prodotti da fumo. Per evitare multe e sanzioni penali è bene rivolgersi sempre a specialisti del settore
Nonostante le nostre imprese abbiano avviato un forte incremento dei processi di digitalizzazione, stentano a crescere le competenze relative al mercato online
Molte farmacie e produttori del settore hanno aperto propri negozi online favorendo il boom dei prodotti dedicati alle prime cure fai-da-te e alla salute
Attualmente la penetrazione del mercato web è salita al 4,5%, ma vi è ancora molto spazio di crescita, soprattutto sulla scia di altri Paesi europei
Il celebre formaggio emiliano è risultato essere il più venduto tra le materie prime acquistate nel 2022 da ristoranti, bar e hotel
Una società israeliana propone alle aziende una copertura contro le perdite finanziarie dovute all’improvvisa chiusura degli account
Il sistema di pagamento rateizzato sta prendendo sempre più piede nel mondo degli e-commerce, anche perché dimostra di giovare al tasso di conversione
Ecco i dati di AGCOM aggiornati a tutto settembre dell’anno appena trascorso, compreso il numero di ore in cui gli italiani utilizzano l’online per i loro acquisti
Si accentuano i pericoli per quelle aziende che affidano ad Amazon la vendita dei propri prodotti e che potrebbero subire la chiusura del proprio account
I malintenzionati sfruttano la popolarità dei grandi marketplace per poi condurre trattative illegali. La convenienza di acquistare sugli e-commerce privati
La maggior parte è composta da società di capitali. Nel 2022 si sono aggiunti su Internet circa 2.800 nuovi negozi appartenenti a imprese italiane
Una speciale classifica riguarda il mese di dicembre 2022 e mette al primo posto i prodotti per la cura della persona, seguiti da quelli per cani e gatti
L’azienda statunitense ha abbandonato il marketplace per vendere direttamente da un proprio e-commerce. Una scelta di successo
L’iniziativa, che sarà presentata sul web il prossimo 31 gennaio, mira a facilitare gli e-commerce nostrani che vogliono esportare i propri prodotti sul territorio elvetico
Il dato supera del 16% quello relativo al medesimo periodo del 2021, anche grazie all’apporto dei negozi online aperti dai singoli imprenditori privati
Sono i due capoluoghi abruzzesi ad avere stabilito il record italiano con un incremento delle vendite online fino a un +36% rispetto al 2021
Una recente indagine giornalistica della BBC rende noto come Londra ed altre metropoli europee si stiano adeguando ai nuovi costumi di chi acquista su Internet
L’utilizzo degli oggetti volanti viene incontro alla crescente movimentazione di prodotti acquistati online e al sistema di recapiti da parte dei corrieri
Crescono gli investimenti del colosso americano, a testimonianza che nel nostro Paese ci sono sempre più persone che acquistano su Internet
Negli Stati Uniti c’è chi ha venduto prodotti cosmetici per 12.000 dollari in una sola sessione su TikTok. Un mercato da circa 3 trilioni nel 2026
La nota casa automobilistica ha inaugurato un proprio e-commerce per la vendita dei propri modelli, sia nel settore del nuovo che in quello dell’usato
I nostri concittadini si mostrano particolarmente sensibili alla riduzione dell’inquinamento dovuto al via-vai dei corrieri e al riciclo degli imballaggi
Il noto negozio online, che vende prodotti cinesi di propria produzione a basso prezzo, potrebbe aprire le porte anche ad altri marchi
Nel mondo esistono anche negozi online dediti alla vendita criminale di informazioni riservate e di accessi ai server. Danni ad alcune università italiane
Nell’anno in corso 2.880 aziende italiane hanno aperto il loro nuovo e-commerce, aggiungendosi alla larga schiera di imprese già presenti sul web
La digitalizzazione dei mercati ha favorito la nascita di nuovi manager specializzati nel commercio sul web e in altri settori, fra cui marketing e trasporti
Il forte incremento delle vendite ha favorito anche la specializzazione per le consegne sicure nel settore del fresco che necessita di basse temperature
Un e-commerce tedesco allega alle confezioni di vendita anche il kit per modellare i cartoni e riciclarli in addobbi e decorazioni natalizie
Dopo un inizio piuttosto soporoso, gli e-commerce siciliani hanno preso vigore nel 2022, portandosi a quota 1,4 miliardi. Ecco i settori più virtuosi
Aumentano a vista d’occhio gli acquisti sugli e-commerce specializzati in arredi floreali e giardinaggio ma non senza rischi per la merce consegnata
Una nota società svizzera consente l’acquisto di bonus scontati, utili per i versamenti che le aziende devono allo Stato in relazione ai diversi obblighi di Legge
Sull’esempio di Kate d’Inghilterra, molti giovani noleggiano gli abiti per un giorno o per un mese, risparmiando denaro e con un occhio all’ecologia
La nota casa produttrice di calzature ha avviato strategie di marketing per fidelizzare la vecchia clientela e per condurre all’acquisto anche clienti sconosciuti