di Redazione
Italia online: l’80% degli acquisti su Internet è tramite smartphone
Molti siti ecommerce del nostro Paese non sono ancora pienamente “mobile first”, il che comporta la perdita di una forte componente di potenziale clientela
Resta sempre aggiornato sulle novità dal mondo di Internet, commercio elettronico, web marketing, motori di ricerca e social.
Molti siti ecommerce del nostro Paese non sono ancora pienamente “mobile first”, il che comporta la perdita di una forte componente di potenziale clientela
In una regione tendenzialmente restia all’evoluzione del commercio online, quest’anno si registrano crescite record di acquisti effettuati su Internet
Cresce fortemente la richiesta di mercato per questo genere di prodotti, che gli acquirenti preferiscono comprare direttamente sul web
Forte incremento di settore nelle vendite B2B con una prevalenza di pubblico giovane. Nel 2022 il valore medio era di euro 621 euro ad ordine
La regione italiana con il maggior numero di presenze è il Trentino Alto-Adige, mentre il fanalino di coda risulta essere la Calabria, preceduta dalla Puglia
Cresce il disagio delle aziende italiane nel trovare un partner di fiducia, che le affianchi nel loro attuale delicato processo di crescita su Internet
La settimana della convenienza online ha fatto registrare un forte aumento di interesse da parte degli acquirenti, che si sono collegati a Internet soprattutto con il cellulare
Rispetto a dieci anni fa la diminuzione è stata del 70%, mentre crescono i commercianti che scelgono di dotarsi di un proprio punto vendita online
Il nostro Paese sta velocemente recuperando il gap che lo distanziava da Francia, Germania e Spagna anche grazie allo sviluppo del settore turistico
In Italia, a trainare la crescita degli ecommerce di categoria sono i divani-letto, gli articoli complementari e quelli per la casa più in generale
Il noto distributore di alta moda è presente in tutta Europa, ma ha raggiunto numeri record di vendita online negli Stati Uniti. I dati del 2023
Il grande marketplace americano non riesce a stare al passo della evoluzione nel mondo ecommerce, cedendo strada ai suoi rivali di sempre
Quest’anno sono stati spesi 5,3 miliardi di euro. In prima fila ci sono gli ecommerce di tecnologia, abbigliamento, bellezza e gastronomia
Le vendite su Internet hanno sfiorato i 10 miliardi di dollari, superando del 2,5% quanto prodotto nel 2022. Un trend di crescita che coinvolge anche l’Italia
La transizione energetica coinvolge anche il mercato delle transazioni commerciali su Internet, con un primato che spetta alle aziende della Campania
Prosegue il trend di crescita iniziato nel 2015. Per il 2024 si prevede un ulteriore balzo in avanti del 13%. La fonte è di Industria Italiana.it
Su Internet in aumento le vendite di materiali a disposizione di imprese e professionisti del settore, ma anche dei privati con l’hobby del fai-da-te
Il web facilita ampiamente le scelte dei consumatori, che possono valutare con la massima facilità cosa comprare in una vasta gamma di offerte
I dati di crescita delle imprese che utilizzano Internet per incrementare il proprio volume d’affari mostrano una maggiore consapevolezza sull’efficacia del web
Dalla strada al web per fare affluire più clienti e per ridare vitalità alle vendite, anche grazie ad un marketing penetrativo e accattivante
La casa sudcoreana Hyundai ha stretto un accordo con il marketplace americano per consentire l’acquisto delle proprie vetture direttamente su Internet
Il torneo calcistico, che era programmato per lo scorso mese di luglio, partirà il 13 gennaio 2024 in Costa d’Avorio, dopo essere stato rinviato per motivi meteorologici
Nel nostro Paese quello più venduto è il Chianti Classico, mentre nel mondo è il Sassicaia. Tra i vini bianchi si distinguono il Prosecco DOC e il PInot Grigio
La piattaforma, che consente di collegare i cataloghi al motore di ricerca, si presenta con nuove funzioni ancora più utili per chi vuole vendere online
Nel nostro Paese le vendite online stanno crescendo molto più velocemente che nel resto del Continente, anche se il tasso di penetrazione è ancora inferiore
Per fare fronte allo spopolamento dei centri cittadini, molti comuni ricorrono ad iniziative diversificate. L’esempio di Portomaggiore
Il picco delle vendite è previsto per il prossimo 11 dicembre, ma i primi segnali di crescita si vedranno già per il black friday di novembre. Superato ogni record
Si tratta del lunedì successivo alla giornata del ringraziamento, dedicato alle offerte speciali, sia in USA come in Europa, nel mondo degli ecommerce
Anche il Continente Nero, oggi in ritardo nell’evoluzione del commercio online, ha iniziato a crescere in modo consistente con interessanti prospettive fino al 2027
Nel paese elvetico i consumatori tendono a dedicare sempre meno attenzione e tempo per girare nei grandi magazzini, preferendo gli acquisti su Internet
L’utilizzo della carta di Poste Italiane cresce a dismisura per quanto riguarda gli acquisti online degli italiani: +18,8% rispetto al 2022
In settembre meno acquisti nei negozi fisici, mentre aumentano quelli online. Sul web entro fine anno previsto un 14% di transazioni in più rispetto al 2022
Il famoso supermarket sarà presente con mille referenze di vini, anche quelli assenti dagli scaffali dei negozi fisici. Una distribuzione capillare in tutta Italia
In forte crescita la richiesta di liquori a bassa gradazione, soprattutto da parte di un pubblico giovane. Le previsioni del prossimo quinquennio
Sono oltre 10 milioni gli italiani che nel 2022 si sono collegati su Internet per acquistare libri e fascicoli di questo popolare genere di lettura
La nota casa automobilistica ha aperto in Italia il suo negozio online per la vendite di vetture, il cui valore si aggira dai 79.000 ai 230.000 euro
Anche in Italia i consumatori di età inferiore ai 45 anni sono stimolati a comprare online grazie a piccoli accorgimenti strategici e creativi
Sono già molti gli ecommerce che si stanno dotando di propri canali streaming con i quali proporre in diretta prodotti e servizi, come si fa con le televendite
Grazie agli sconti in previsione per il 24 novembre prossimo, saranno molti gli ecommerce interessati al “venerdì nero” nelle rispettive categorie merceologiche di appartenenza
La famosa casa di vini francese aumenta in modo consistente le vendite sul web nonostante l’alto costo delle sue prestigiose bottiglie
Oggetti di grande valore vengono acquistati online da giovani manager a titolo di investimento anche per fare fronte alle difficoltà del periodo inflativo
Continua la crescita degli ecommerce, che registrano un aumento delle vendite pari al +13% rispetto al 2022. Dati del Politecnico di Milano
Cresce il numero di clienti della grande distribuzione che fanno la spesa su Internet e che, poi, ritirano i prodotti direttamente al supermercato
Le vendite online viaggiano più velocemente che altrove, anche grazie all’apertura di molti portali B2B e agli ammodernamenti dei negozi già esistenti sul web
Dopo le negatività degli ultimi due anni, il colosso americano si rifà con le forti richieste per il marketing rese necessarie per i venditori
La facilità di sfogliare i cataloghi su Internet e la rapidità con cui possono essere acquistate le attrezzature spingono gli specialisti del settore a comprare sul web
Sono già 46.000 le aziende business-to-business che adottano con successo il canale online per vendere, rateizzando o posticipando i termini di pagamento
Il marketplace ha inserito nel suo catalogo anche le bottigliette “release” usate dai corrieri per non interrompere le consegne nel momento del bisogno fisiologico