cerca

#ecommerce

Informazioni flash dai nostri social network per sapere dove sta andando la vendita online e come le aziende colgono le opportunità economiche del mercato su Internet.

$18M nel 2021 per hibobbie.com

11 Aprile 2022 di Alessio Lo Vecchio

Bobbie — #ecommerce focalizzato in alimenti naturali per bambini — chiude il 2021 con vendite record di 18 milioni di dollari.

ShopThing raggiunge i 500.000 utenti

27 Marzo 2022 di Alessio Lo Vecchio

Nato nel 2018, il live shopping #ecommerce canadese ShopThing tocca mezzo milione di clienti e incassa $10M di investimento.

The Expert lancia il suo marketplace

21 Marzo 2022 di Alessio Lo Vecchio

Nato come servizio di consulenza di interior design, oggi The Expert si apre alla vendita online con un nuovo #ecommerce

Kicks Crew finanziata per $6M

13 Marzo 2022 di Alessio Lo Vecchio

L’#ecommerce focalizzato sulla vendita di sneakers riceve fiducia dai fondi d’investimento che immettono 6 milioni di dollari nelle sue casse per crescere nel mercato USA.

Walmart e il camerino virtuale

9 Marzo 2022 di Alessio Lo Vecchio

Il gigante del #retail offrirà ai clienti del suo #ecommerce la prova degli abiti con un’app potenziata dall’intelligenza artificiale.

Amazon chiude 68 negozi fisici

7 Marzo 2022 di Alessio Lo Vecchio

Nemmeno Jeff Bezos ferma la marcia, che lui stesso ha creato, dei clienti verso gli acquisti su #ecommerce. Chiusi 68 negozi Amazon #retail negli USA.

Da rivenditore a Brand.

27 Febbraio 2022 di Alessio Lo Vecchio

Adore Beauty, #ecommmerce australiano, lancia la sua prima linea cosmetica. Può contare su una base di +800.000 clienti.

Omnicanalità nel B2B è lo standard

21 Febbraio 2022 di Alessio Lo Vecchio

Oltre il 20% dei clienti B2B è disposto a spendere più di $500.000 acquistando da un #ecommercericerca mckinsey.com marzo 2021

La “cartoleria online” Papier riceve 50M

14 Febbraio 2022 di Alessio Lo Vecchio

L’obiettivo è diventare un marchio globale #ecommerce con i suoi prodotti cartacei. Papier incassa altri 50 milioni per finanziare la crescita.

Zapp raccoglie $200M

7 Febbraio 2022 di Alessio Lo Vecchio

L’#ecommerce nato nel 2020 che ti porta la spesa a casa in pochi minuti, viene finanziato per ulteriori 200 milioni di dollari.

Walmart: da online al tuo frigorifero

5 Gennaio 2022 di Alessio Lo Vecchio

Il servizio #ecommerce InHome Grocery di Walmart punta a raggiungere 30 milioni di famiglie americane entro la fine del 2022.

GoPuff valutata $40B

17 Dicembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Visto il successo del suo #ecommerce la valutazione del supermercato GoPuff tocca i 40 miliardi di dollari. Si quoterà in Borsa a metà del 2022.

$73.5M per un marchio di occhiali

15 Dicembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Pair Eyewear sul suo #ecommerce vende occhiali personalizzabili e stili intercambiabili. L’idea ha attratto ben 73.5 milioni di investimento.

Altri $9M per Maev

14 Dicembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

L’#ecommerce che produce e vende cibo crudo di qualità per animali, riceve un nuovo finanziamento di 9 milioni.

Jumia 130M+

13 Dicembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Nato nove anni fa, l’#ecommerce nigeriano Jumia.com.ng nel 2020 ha superato quota 130 milioni di vendite.

Alibaba +80 miliardi nel Single Day

16 Novembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Durante il “Single Day” il gigante #ecommerce cinese, Alibaba, ha incassato vendite per oltre 80 miliardi di dollari.

Il gigante del retail investe online

9 Novembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Walmart, la più grande catena di negozi fisici al mondo, investe in tecnologia chat e vocale per aumentare le vendite del suo #ecommerce

L’ordine medio supera i $100

3 Novembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Nel Q3 del 2021 gli #ecommerce, a livello globale, segnano un aumento per l’ordine medio che arriva fino a $103.43; nel 2019 era $92.98.

$160M per gli snack N!CK’S

29 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

L’azienda svedese vende snack senza zuccheri aggiunti. Un recente finanziamento la manda a un totale di 160 milioni di dollari. Gli investitori premiano questo #ecommerce per: posizionamento, storytelling e capacità di conquistare i clienti.

Instagram e Influencer

24 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Nuove funzionalità su Instagram consentono agli #influencers di guadagnare commissioni sui prodotti venduti in affiliazione. È un’ottima opportunità per le aziende che hanno un #ecommerce

$20M di finanziamento per Mixlab

23 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

La farmacia online per animali: Mixlab riceve $20M di investimento per la crescita del suo #ecommerce

Bluecore riceve $225M

22 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Offrire esperienze di navigazione su misura negli #ecommerce è cruciale per vendere. Bluecore ha ricevuto ben $225M di finanziamento per sviluppare tecnologie di personalizzazione.

Nasce startsat60.com

21 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

In Australia nasce startsat60.com, il primo #ecommerce interamente dedicato ai Baby Boomer. Un pubblico che gode di potere economico e ha esigenze di acquisto specifiche.

Netflix lancia un negozio online

20 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Netflix apre il suo #ecommerce di prodotti fisici. Gadget e abbigliamento delle Serie TV venduti agli oltre 200 milioni di abbonati. Quanti soldi incasserà nel primo anno di lancio?

È il momento di Google

19 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Google mostra i muscoli e gira tutto il suo ecosistema verso l’#ecommerce. Gli utenti potranno acquistare i prodotti anche su YouTube, Maps, Gmail e altri canali. Le piattaforme di vendita devono integrarsi ai sistemi pubblicitari come mai prima d’ora

Macy’s +60% con l’online

18 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Le vendite online di Macy’s volano nei primi quattro mesi dell’anno. Grazie agli investimenti sulla piattaforma #ecommerce registra un +60% rispetto al 2020.

Instagram lancia Drops

17 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Instagram lancia la sezione Drops. Ora sono in evidenza i lanci di prodotti a edizione limitata. La triade intrattenimento+scarsità+vendita è sempre più al centro dell’#ecommerce

Twitter e l’e-commerce

15 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Anche Twitter punta sull’#ecommerce? Dopo i primi test di marzo la decisione sembra presa. Anche il social “istantaneo” giocherà un ruolo nel processo di acquisto dei clienti.

Target +4$ miliardi online

14 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Grazie all’#ecommerce la catena americana Target ha incassato oltre 4 miliardi di dollari nei primi quattro mesi dell’anno; così è riuscita a crescere nonostante i lockdown.