cerca

#ecommerce

Informazioni flash per sapere dove sta andando la vendita online e come le aziende colgono le opportunità economiche del mercato su Internet.

Alibaba +80 miliardi nel Single Day

16 Novembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Durante il “Single Day” il gigante #ecommerce cinese, Alibaba, ha incassato vendite per oltre 80 miliardi di dollari.

Il gigante del retail investe online

9 Novembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Walmart, la più grande catena di negozi fisici al mondo, investe in tecnologia chat e vocale per aumentare le vendite del suo #ecommerce

L’ordine medio supera i $100

3 Novembre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Nel Q3 del 2021 gli #ecommerce, a livello globale, segnano un aumento per l’ordine medio che arriva fino a $103.43; nel 2019 era $92.98.

$160M per gli snack N!CK’S

29 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

L’azienda svedese vende snack senza zuccheri aggiunti. Un recente finanziamento la manda a un totale di 160 milioni di dollari. Gli investitori premiano questo #ecommerce per: posizionamento, storytelling e capacità di conquistare i clienti.

Instagram e Influencer

24 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Nuove funzionalità su Instagram consentono agli #influencers di guadagnare commissioni sui prodotti venduti in affiliazione. È un’ottima opportunità per le aziende che hanno un #ecommerce

$20M di finanziamento per Mixlab

23 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

La farmacia online per animali: Mixlab riceve $20M di investimento per la crescita del suo #ecommerce

Bluecore riceve $225M

22 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Offrire esperienze di navigazione su misura negli #ecommerce è cruciale per vendere. Bluecore ha ricevuto ben $225M di finanziamento per sviluppare tecnologie di personalizzazione.

Nasce startsat60.com

21 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

In Australia nasce startsat60.com, il primo #ecommerce interamente dedicato ai Baby Boomer. Un pubblico che gode di potere economico e ha esigenze di acquisto specifiche.

Netflix lancia un negozio online

20 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Netflix apre il suo #ecommerce di prodotti fisici. Gadget e abbigliamento delle Serie TV venduti agli oltre 200 milioni di abbonati. Quanti soldi incasserà nel primo anno di lancio?

È il momento di Google

19 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Google mostra i muscoli e gira tutto il suo ecosistema verso l’#ecommerce. Gli utenti potranno acquistare i prodotti anche su YouTube, Maps, Gmail e altri canali. Le piattaforme di vendita devono integrarsi ai sistemi pubblicitari come mai prima d’ora

Macy’s +60% con l’online

18 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Le vendite online di Macy’s volano nei primi quattro mesi dell’anno. Grazie agli investimenti sulla piattaforma #ecommerce registra un +60% rispetto al 2020.

Instagram lancia Drops

17 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Instagram lancia la sezione Drops. Ora sono in evidenza i lanci di prodotti a edizione limitata. La triade intrattenimento+scarsità+vendita è sempre più al centro dell’#ecommerce

Twitter e l’e-commerce

15 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Anche Twitter punta sull’#ecommerce? Dopo i primi test di marzo la decisione sembra presa. Anche il social “istantaneo” giocherà un ruolo nel processo di acquisto dei clienti.

Target +4$ miliardi online

14 Ottobre 2021 di Alessio Lo Vecchio

Grazie all’#ecommerce la catena americana Target ha incassato oltre 4 miliardi di dollari nei primi quattro mesi dell’anno; così è riuscita a crescere nonostante i lockdown.