Amazon premia chi non si fa consegnare i pacchi a domicilio
15 Maggio 2023di Redazione
Il marketplace invita i consumatori a ritirare i pacchi direttamente dai locker installati un po’ ovunque, per risparmiare così sulle spedizioni
Notizie, suggerimenti e strategie per difendersi dall’attacco del gigante dell’e-commerce Amazon.
Il marketplace invita i consumatori a ritirare i pacchi direttamente dai locker installati un po’ ovunque, per risparmiare così sulle spedizioni
Pacchi di sciarpe mai ordinate sono stati consegnati ad ignari consumatori, con il cui account è stata poi inviata al marketplace una testimonianza sul prodotto
Il marketplace si accinge a non rinnovare diversi contratti in scadenza, sottraendo così alle aziende gli effetti benefici dei loro investimenti
Il colosso americano accetta il denaro delle imprese, ma poi si arroga il diritto di etichettare come inaffidabili alcuni dei loro prodotti esposti sul marketplace
Per adeguarsi ad un Codice del Consumatore vecchio di 20 anni e non incorrere in multe, il marketplace gioca un ruolo fortemente sfavorevole per chi vende
Una società israeliana propone alle aziende una copertura contro le perdite finanziarie dovute all’improvvisa chiusura degli account
Si accentuano i pericoli per quelle aziende che affidano ad Amazon la vendita dei propri prodotti e che potrebbero subire la chiusura del proprio account
L’azienda statunitense ha abbandonato il marketplace per vendere direttamente da un proprio e-commerce. Una scelta di successo
Ecco riassunte in sei punti principali tutte le più concrete motivazioni per cui un’azienda dovrebbe vendere online con un proprio e-commerce e non asservendosi al marketplace americano
Sono molte le proteste dei clienti che si dichiarano scontenti dei servizi messi in atto dal colosso americano, compresa la politica dei resi e delle consegne non regolari
Anche le aziende stanno via via abbandonando i marketplace per aprire propri e-commerce privati e non essere così coinvolte negativamente in baruffe con gli acquirenti
Il marketplace americano va in contro tendenza con un mercato in forte crescita, anche a causa dell’esplosione dei piccoli e-commerce privati
Il colosso americano avverte di attraversare un momento difficile nonostante le vendite online dei negozi privati continuino a salire
Preoccupa anche le PMI l’assalto al Vecchio Continente con l’obiettivo di portare a 300 milioni gli utenti attivi entro il 2030
Il colosso americano sta sperimentando una nuova applicazione per superare l’annoso problema delle false testimonianze
Il marketplace perde i colpi ma punta ugualmente ad occupare gran parte del mercato online, unitamente ad altri tre grandi colossi mondiali
Il colosso americano sembra inadeguato per servizi altamente specializzati in medicina e cede il passo agli studi medici più focalizzati
Il marketplace di Jeff Bezos persiste nella sua politica di espansione in ogni settore, anche in quello molto delicato della salute
Il marketplace americano conferma la sua intenzione di espandersi per diventare, come ha dichiarato Jeff Bezos, l’unico negozio al mondo
Il colosso americano ha reso noto di avere in fase di decollo una nutrita flotta di droni, già pronti per trasportare tutto quanto viene acquistato online
Il colosso americano continua a subire i colpi degli e-commerce privati ed è sempre più alla ricerca di soluzioni per combattere la crisi di fatturati
L’Avvocatura Generale pone il quesito sulla responsabilità della piattaforma in relazione alla presentazione di marchi contraffatti per prodotti di venditori terzi
Il colosso americano subisce i colpi di una sempre crescente presenza sul mercato degli e-commerce privati. Nuove strategie per fare fronte alla sua crisi
Nel primo trimestre del 2022 il grande marketplace ha ridotto la sua crescita, favorendo i piccoli e-commerce di proprietà delle singole imprese
In base al Decreto DAC7 i venditori hanno l’obbligo di fornire alla piattaforma alcuni dati relativi ai propri guadagni online, pena la chiusura dell’account
Ancora una volta un imprenditore si è visto inibire inspiegabilmente l’accesso al suo negozio sul marketplace e gli sono stati bloccati i proventi già maturati
L’attuale Amministratore Delegato, David Clark, ha annunciato le proprie dimissioni dopo 23 anni in cui ha elaborato strategie unilaterali a favore del consumatore
Si tratta di una lavagna elettronica installata nei condominii, sulla quale il corriere possa identificarsi in caso di assenza di chi ha comprato online
Alcune grandi catene stanno correndo ai ripari imponendo una tassa sugli oggetti restituiti. Negli Stai Uniti, l’anno scorso, il danno è stato pari a 218 miliardi di dollari
La contestazione riguarda gli alti costi di transazione che Amazon fa ricadere sulla propria clientela. Un problema già rilevato dal circuito VISA del Regno Unito
Il titolo perde in un giorno il 12,4% a causa dei risultati negativi del primo trimestre 2022, dovuti alla inarrestabile avanzata delle vendite sugli e-commerce delle singole aziende produttrici
Centinaia di cinture e fibbie falsificate erano pronte ad essere distribuite dalla Cina verso il mercato mondiale, mediante la piattaforma americana
La polizia locale ha individuato oltre 5.000 imitazioni del marchio Burberry e ha denunciato quattro persone che ora rischiano fino a sei anni di reclusione
Nonostante le imprese investano per pubblicizzare i loro prodotti, il marketplace tende a valorizzare articoli consimili, inclusi quelli di grandi brand non spendenti e del proprio marchio Prime
Si tratta di un’azione ripetitiva da parte dei grandi marketplace, tra cui Amazon, che abbatte fortemente la marginalità di chi si affida alle loro piattaforme per vendere
Si tratta di un fatto epocale nella storia americana. Il plauso del Presidente Biden e le ripercussioni attese anche in Europa e in Italia
Appare quanto mai azzardato l’accordo con il colosso americano per avviare corsi formativi per le aziende, a favore delle vendite sul marketplace di Jeff Bezos
Il colosso americano tende ad invadere sempre più la vita del consumatore, imponendo proprie politiche commerciali alle piccole e medie imprese affiliate
Il titolo del colosso americano subisce la proliferazione degli e-commerce aziendali, la cui crescita in doppia cifra è prevista fino a tutto il 2025
Il colosso americano ha già posto in vendita su Internet una serie di prodotti a prezzi molto ridotti rispetto al resto del mercato.
Si tratta di un fenomeno generalizzato che rappresenta un inganno verso chi acquista per favorire la vendita dei prodotti online
Su alcuni dei più grandi negozi sarebbero in funzione speciali algoritmi messi in atto per massimizzare i profitti a danno di chi acquista
Un nostro lettore ci racconta la sua esperienza con il marketplace americano e motiva il perché è stato costretto a ritirare dal mercato il suo catalogo
Le azioni del colosso americano potrebbero subire una flessione per l’apertura di molti negozi online da parte di privati produttori, mentre il comparto sale a 7,3 trilioni di dollari
La prossima apertura di un supermarket dedicato all’abbigliamento è il segno di come il colosso americano miri a diventare l’unico negozio al mondo
Il quotidiano Ticino Online evidenzia il trend delle aziende elvetiche a by-passare tutti gli intermediari per aumentare i profitti e abbassare i prezzi
Un codice di sei cifre accompagnerà i pacchi di valore, ma non è sufficiente per arginare la piaga del dilagante fenomeno dei furti
Mentre gli e-commerce delle imprese italiane fioriscono, il colosso americano dimostra di subirne la concorrenza
Partecipa alla discussione commentando gli articoli…
MARCO BESANA ha commentato
"SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO, DIFATTI NON HO MAI COMPERATO SU AMAZON.…"
Leggi tutto e partecipaPINO M. ha commentato
"Salve, se un prodotto si vende tanto, Amazon con varie scuse tipo : prodotto contraffato; prodotto non conforme e CHIEDE ed OBBLIGA il venditore a for…"
Leggi tutto e partecipaRAF ha commentato
"Ne sono doppiamente felice.....perchè l'avevo previsto,...e adesso perchè si sta verificando!…"
Leggi tutto e partecipaGIOVANNI ha commentato
"Buongiorno, sarebbe interessante sapere come fa Amazon ad organizzare ordini di vari prodotti provenienti da diversi fornitori per un cliente, volendo…"
Leggi tutto e partecipaALDO ha commentato
"sono veramente felice…"
Leggi tutto e partecipaGIORGIO CASTELLAZZI ha commentato
"Amazon tende a fagocitare l'intero mercato per poi avere posizione dominante molto pericolosa per lo strapotere che potrebbe assumere. L'occidente ha…"
Leggi tutto e partecipaMASSIMO ha commentato
"molto interessante e chiarificatore, grazie…"
Leggi tutto e partecipaFRANCO ha commentato
"Bravo Lorenzo, sono perfettamente d'accordo con quanto riportato nell'articolo. Solo con una esperienza diretta su Amazon e con una valutazione obiett…"
Leggi tutto e partecipaALDO ha commentato
"comunicazioni che sollevano il morale.…"
Leggi tutto e partecipaPATRIZIA ha commentato
"amazon mi ha bloccato per sospetta contraffazione, ho fornito tutti i documenti ( fatture d'acquisto, lettere di autorizzazione, piano d'azione ecc...…"
Leggi tutto e partecipaMARCO ha commentato
"Sono d'accordo su tutta la linea. Comprendo la disperazione di chi non riesce a far decollare il proprio sito, chi si sente sopraffatto dalla sfida e …"
Leggi tutto e partecipaPIPPO ha commentato
"Sono contento di aver trovato in rete qualcuno che la pensa come me. Sono un libero professionista e sono convinto che di questo passo tutte le risors…"
Leggi tutto e partecipa