Rispetto al 2021, sono 500.000 gli ecommerce in più che contemplano questa forma di pagamento rateizzato, molto gradita a chi acquista
Secondo un’indagine di Allianz Trade, nel 2022 sono saliti a 3.450.337 i siti .it che offrono agli acquirenti la possibilità di pagare con il sistema buy-now-pay-later. Rispetto all’anno precedente sono circa 500.000 in più.
Tuttavia, l’Italia è ancora molto indietro rispetto alla media europea, dove le transazioni BNPL coprono l’8,1% degli acquisti online. Nel nostro Paese siamo intorno al 4%.
L’indagine di Allianz Trade mette in evidenza che questo dato ci pone al diciottesimo posto della speciale classifica europea per questo sistema di pagamento.
Ricordiamo che BNPL può essere applicato a qualsiasi consumatore anche per importi molto piccoli, rateizzabili prevalentemente in tre tranche.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento