Il sistema di pagamento rateizzato sta prendendo sempre più piede nel mondo degli e-commerce, anche perché dimostra di giovare al tasso di conversione
Una statistica di Kaleido Intelligence, società americana che da 40 anni si occupa delle ricerche di mercato, ci informa che il sistema di pagamento buy now pay later, vera innovazione nel mondo e-commerce, sta prendendo sempre più piede anche in Europa.
Nato negli Stati Uniti, buy now pay later (di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi) ha visto crescere in modo considerevole il numero di aziende che lo stanno adottando per le loro vendite online.
Il sistema che, collegato a banche specializzate, consente di acquistare prodotti su Internet, pagandoli in un massimo di tre rate, nel 2025 dovrebbe generare un volume d’affari superiore ai 258 miliardi di dollari.
Di particolare interesse sono anche i risultati conseguiti dagli e-commerce, che già lo stanno adottando, in relazione al tasso di conversione. Spesso la percentuale, che inizialmente si attestava sul 1%, ha raggiunto traguardi che superano il 3%.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento