cerca

Bricolage online: ecco la classifica dei settori di maggior consumo

Una indagine svolta su mille famiglie italiane mette l’illuminazione al primo posto del fai-da-te per la casa. In crescita gli ecommerce di produttori e grossisti

Il Centro di Ricerche Applicate Ipazia ha avviato e concluso una indagine su mille famiglie italiane, tra coloro che abitualmente acquistano su Internet.

L’indagine riguarda il settore del bricolage e cioè quelle attività manuali, generalmente svolte da non professionisti per la propria casa o i propri hobby.

Nasce una classifica degli interessi degli italiani per il fai-da-te casalingo, in testa alla quale risulta esserci l’illuminazione, composta da lampadine e lampadari.

Al secondo posto appare la decorazione, nella quale sono inclusi anche pavimenti, tappezzeria e pitture,

Al terzo posto c’è invece il reparto sistemazione, cioè quello relativo ai piccoli interventi domestici, come idraulica, elettricità, infissi.

Al quarto e ultimo posto dell’indagine troviamo invece l’utensileria, fra cui trapani, cacciavite, martelli, cazzuole.

La tendenza al rialzo degli acquirenti risulta essere verso i piccoli ecommerce professionali che, al contrario dei grandi marketplace, possono dispensare consigli e assistenza.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *