cerca

Bracciale antiviolenza: le vendite online vanno a ruba nel 2023

Si tratta di un oggetto a forma di orologio che è in grado di emettere suoni tali da scoraggiare eventuali aggressori e di comunicare con le forze dell’ordine in caso di aggressione

L’invenzione è di un ingegnere italiano, Pier Carlo Montali, che nel 2019 ha realizzato questo oggetto da mettere al polso come elemento di sicurezza per la persona.

Rispetto al 2022 il bracciale ha venduto online migliaia di pezzi, con un incremento del 130%. Il boom di acquisti si è verificato tra maggio e agosto di quest’anno.

Si tratta di un cinturino, a forma di orologio, che è collegato ad alcuni numeri di sicurezza e che emette ultrasuoni molto intensi che, normalmente, fanno scappare i malintenzionati.

Si chiama Winlet, è in vendita online in un apposito sito e gli acquirenti sono soprattutto donne, benché si registri anche un 15% di clienti al maschile.

Ancora una volta l’ecommerce si mostra uno strumento di vendita efficace, quando il prodotto è realmente funzionale e gradito al pubblico.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *