cerca

Black Friday: il 41% delle famiglie italiane acquisterà da Internet

Il web facilita ampiamente le scelte dei consumatori, che possono valutare con la massima facilità cosa comprare in una vasta gamma di offerte

Il dato viene fornito dal Boston Consulting Group, di cui abbiamo già parlato nella news di ieri, e riguarda la previsione d’acquisto da parte degli italiani nel periodo del black friday, che ufficialmente inizia oggi.

Per motivi legati all’inflazione, il 41% delle famiglie italiane farà almeno un acquisto online, sui vari ecommerce presenti su Internet.

Il motivo è legato alla necessità di potere scegliere agevolmente il prodotto migliore e più adeguato alle proprie esigenze, in una larga fascia d’offerte facili da consultare.

Come già avvenne per la pandemia, gli ecommerce si propongono sempre più come una soluzione ai problemi contingenti dei consumatori. La loro crescita è prevista intorno al 9% annuo fino al 2027.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *