Su un giro d’affari complessivo di circa 3 miliardi di Euro, oltre 1.8 deriva dagli e-commerce
Il “black weekend” si è concluso ieri. E già oggi il Politecnico di Milano pubblica i primi risultati di vendita.
Secondo l’Osservatorio E-Commerce dell’università meneghina, quest’anno il 41% degli italiani ha effettuato acquisti da venerdì a domenica, per approfittare delle occasioni e degli sconti riservati a questo particolare periodo.
Su un giro d’affari di oltre 3 miliardi di euro, 1.8 miliardi derivano dagli acquisti effettuati online, anche grazie agli e-commerce di categoria.
Il motivo della preminenza del commercio elettronico rispetto a quello tradizionale sembra risiedere principalmente nell’accresciuto timore di nuovi contagi.
Si stima che molti degli acquirenti abbiano acquistato prodotti destinati ai consueti regali natalizi, anticipando così il periodo di metà dicembre.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento