cerca

Black Friday in Italia: il 48% degli italiani ha comprato online

Quest’anno sono stati spesi 5,3 miliardi di euro. In prima fila ci sono gli ecommerce di tecnologia, abbigliamento, bellezza e gastronomia

I primi dati relativi agli acquisti nel periodo black friday e cyber monday 2023 vengono resi noti da Ixè per Coldiretti.

Quest’anno gli italiani hanno speso 5,3 miliardi di euro per gli acquisti nel periodo, includendo anche una forte anticipazione per i regali di Natale.

Il 48% dei nostri concittadini ha comprato direttamente dagli ecommerce presenti su Internet, un vero e proprio record rispetto al medesimo periodo degli anni precedenti.

Tra gli oggetti più acquistati risultano quelli relativi alla tecnologia, all’abbigliamento, ai prodotti di bellezza e all’enogastronomia.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *