Per 1.300 imprese presenti sul marketplace i guadagni non sembrano giustificare gli investimenti per fare crescere la loro attività su Internet
Il Quotidiano di Sicilia pubblica oggi alcuni dati relativi alle piccole e medie aziende siciliane che hanno affidato ad Amazon le loro vendite online.
Su 21.000 realtà imprenditoriali, sono 1.300 le imprese che hanno scelto il marketplace per sviluppare il proprio mercato nel commercio elettronico.
I risultati sono davvero scarsi, perché il fatturato globale sviluppato negli ultimi 12 mesi è stato di circa 30 milioni, il che significa qualcosa come 23.000 euro a testa.
Se al valore degli incassi togliamo le alte provvigioni richieste da Amazon, i costi per il marketing, per le spedizioni e quelli di produzione, resta un attivo veramente risicato.
Ancora una volta Amazon non si rivela come lo strumento migliore per vendere su Internet, soprattutto se messo a confronto con i risultati ottenuti dagli ecommerce di proprietà delle singole imprese.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento