cerca

Aziende online in Calabria: gli imprenditori non credono nel web

Sono ancora molte le aziende che hanno sede nella regione e che non si sono dotate neppure di un sito Internet. Ancora meno sono quelle proprietarie di un ecommerce

Una delle regioni più promettenti d’Italia per la sua evoluzione futura, la Calabria, resta purtroppo al palo per quanto riguarda la presenza delle imprese online e nel mondo degli ecommerce.

Nonostante gli strumenti finanziari messi a loro disposizione dalle istituzioni, circa il 50% degli imprenditori calabresi non ha ancora provveduto a dotarsi di un proprio sito Internet e soltanto il 13,3% è proprietario di un proprio ecommerce, anche a causa di una scarsa presenza sul territorio di personale specializzato.

Se da una parte questi dati ci dicono che c’è ancora molto spazio di crescita, dall’altra presentano il pericolo di una innovazione che non avanza e che rischia di essere surclassata dalla concorrenza di altre regioni sul mercato nazionale.

In questa speciale classifica del mondo online, dietro alla Calabria risultano solo la Puglia e la Sardegna. (Fonte Corriere della Calabria)

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *