Adesso è possibile scegliere il proprio veicolo d’occasione con un semplice click, pagarlo con bonifico e vederselo consegnare a casa dopo sole 72 ore
Si chiama “brumbrum” ed è stato acquistato recentemente per 80 milioni di dollari dalla società europea Cazoo, quotata a Wall Street.
È un semplice e-commerce che mette in vendita auto, moto e biciclette usate esattamente come si fa per qualsiasi altro prodotto in vendita su Internet.
L’acquirente può scegliere se acquistare un veicolo aziendale o destinato ai privati. Paga con bonifico bancario e l’automobile, la moto o la bicicletta gli viene consegnata all’indirizzo prescelto proprio come se si trattasse di un pacco qualsiasi.
Chi acquista ha tempo 14 giorni o mille chilometri per restituire quanto ha comprato, nel caso non ne rimanesse soddisfatto.
Una volta effettuato l’acquisto, il cliente procede online con il passaggio di proprietà e lo scambio dei documenti avverrà tramite email.
Massimo 72 ore e il veicolo gli sarà recapitato e diverrà suo a tutti gli effetti.
Nel mondo degli e-commerce non c’è limite all’imprenditoria e all’ampliamento degli attuali sistemi per avere successo sui mercati.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento