cerca

Auto usate online: un e-commerce per acquistarle dal divano

Adesso è possibile scegliere il proprio veicolo d’occasione con un semplice click, pagarlo con bonifico e vederselo consegnare a casa dopo sole 72 ore

Si chiama “brumbrum” ed è stato acquistato recentemente per 80 milioni di dollari dalla società europea Cazoo, quotata a Wall Street.

È un semplice e-commerce che mette in vendita auto, moto e biciclette usate esattamente come si fa per qualsiasi altro prodotto in vendita su Internet.

L’acquirente può scegliere se acquistare un veicolo aziendale o destinato ai privati. Paga con bonifico bancario e l’automobile, la moto o la bicicletta gli viene consegnata all’indirizzo prescelto proprio come se si trattasse di un pacco qualsiasi.

Chi acquista ha tempo 14 giorni o mille chilometri per restituire quanto ha comprato, nel caso non ne rimanesse soddisfatto.

Una volta effettuato l’acquisto, il cliente procede online con il passaggio di proprietà e lo scambio dei documenti avverrà tramite email.

Massimo 72 ore e il veicolo gli sarà recapitato e diverrà suo a tutti gli effetti.

Nel mondo degli e-commerce non c’è limite all’imprenditoria e all’ampliamento degli attuali sistemi per avere successo sui mercati.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.