Chi compra veicoli di seconda mano su Internet va alla ricerca di vetture meno datate, con motori alternativi e con una propensione ai bassi consumi
Secondo una indagine di Carvago, portale delle auto usate su Internet, gli acquisti di veicoli usati sul web fanno risparmiare circa 152 chilogrammi di CO2, che non vengono immessi nell’atmosfera.
Lo studio è stato effettuato sulla base delle automobili di seconda mano vendute dai singoli concessionari, a confronto con quelle comprate direttamente sugli ecommerce di categoria.
Il motivo per cui i portali web risultano più virtuosi in termini di emissioni nocive per l’ambiente dipende dal fatto che presso i concessionari i clienti vengono influenzati nei loro acquisti dai singoli venditori.
Sul web, invece, gli acquirenti vanno alla ricerca di automobili di più recente immatricolazione, dotate di motori alternativi e più economiche nei consumi.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi per maggiori informazioni.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento