cerca

Auto d’epoca da privati: è boom delle aste su Internet

Ormai l’ecommerce non ha più limiti, né per la tipologia dei prodotti in vendita, né per il loro valore in termini di prezzo. Il caso di una Ferrari Dino del 1971

L’ultimo grande colpo è stata la vendita di una Ferrari Dino 246 GT del 1971, battuta all’asta per 365.000 euro, ma sul web si è scatenata una vera e propria mania all’acquisto di automobili super datate.

In particolare, esiste un sito internazionale (anche con versione italiana) che si è specializzato in questo genere di transazioni. Si chiama Car & Classic ed è uno spettacolo soltanto visitarlo.

Si trovano automobili di ogni tipo, soprattutto inglesi, con prezzi che vanno dai 3.000 euro in su.

La piattaforma, che raccoglie oltre 42.000 esemplari di ogni marca e stagione, riceve circa 4 milioni di visite al mese, da parte di utenti di tutto il mondo.

Internet continua la sua corsa alle vendite online, senza limiti di prodotto e di spesa. (Fonte La Repubblica)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *