cerca

Audience online a ottobre 2023: 44,6 milioni di persone sul web

Le statistiche di questo mese autunnale sono particolarmente rilevanti per il fatto che segnano la piena ripresa delle attività dopo la pausa estiva

I dati sono relativi al mese di ottobre del 2023 e riguarda il numero di italiani che si è collegato con Internet per navigare e per acquistare direttamente online.

La media mensile in cui queste persone sono rimaste sul web è di 66 ore e 37 minuti e la durata media di ciascun collegamento è stata di 2 ore e 35 minuti per persona.

Il pubblico di riferimento vede una prevalenza del profilo maschile con il 65,7%, tuttavia spetta alle donne il record di durata di ciascun collegamento.

La regione geografica di maggiore frequenza è stata quella del nord-ovest, seguita dal nord-est.

Il mese di ottobre è particolarmente indicativo, perché segna la ripresa delle attività dopo la pausa estiva. (Fonte Brand-News)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *