cerca

Attrezzature professionali online: è boom dei prodotti per saldatura

Nel 2023 sono cresciuti gli ecommerce B2B dedicati ai professionisti dell’edilizia, soprattutto nel settore delle saldature professionali

Anche nel mondo dell’edilizia e della meccanica l’ecommerce stupisce per i risultati crescenti che via via va conseguendo.

Il settore dell’edilizia, che una volta stentava nelle vendite online, vede oggi rafforzarsi il mercato delle attrezzature professionali.

In particolare, il 2023 ha registrato una crescita costante delle vendite per prodotti dedicati alla saldatura.

Ad avvantaggiarsene sono stati principalmente i marchi Fronius, Lincoln Electric e Migatronic che, nonostante non siano quelli a miglior prezzo, sembrano essere tra i più richiesti per la loro affidabilità.

Gli ecommerce di settore più virtuosi, in questo settore, sono quelli che già vendono ai professionisti in forma tradizionale e che attivano contatti con la clientela fidelizzata anche grazie a campagne di email marketing. (Fonte Building CuE)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *