cerca

Attrazione ecommerce: i clienti cercano nuove esperienze d’acquisto

Anche in Italia i consumatori di età inferiore ai 45 anni sono stimolati a comprare online grazie a piccoli accorgimenti strategici e creativi

Una indagine di IPSOS, istituto multinazionale di ricerca con sede a Parigi, ci fa sapere che la Generazione Z e i Millennials stanno diventando tra gli acquirenti più attivi sul web.

Per quanto riguarda il nostro Paese, l’88% dei consumatori online, di età inferiore ai 45 anni, va alla ricerca di esperienze d’acquisto trascinanti, cioè non semplicemente limitate a un clic e via.

In particolare, il 49% desidera essere attratto dai prodotti e dai servizi per loro utili, già nella prima schermata della home page.

Il 51%, invece, ha dichiarato di gradire la possibilità di provare virtualmente ciò che stanno acquistando, anche grazie alla consultazione di filmati su YouTube.

Il 42%, infine, ritiene utile l’utilizzo dell’intelligenza artificiale sulle chat che appaiono all’interno di un ecommerce.

Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *