Si tratta di una realtà che produce nastri adesivi e che ha affiancato il proprio ecommerce alla rete vendita tradizionale, migliorando anche il processo di fidelizzazione
Si chiama Volotrend ed è una micro impresa familiare che produce nastri adesivi. Dopo 20 anni di attività, il suo titolare ha deciso di vendere attraverso il proprio ecommerce.
Così, nel 2013, ha cominciato a vedere i primi fatturati online, che via via sono cresciuti, pur affiancandosi alla rete vendita tradizionale.
I clienti, che prima si concentravano nel centro-Italia, ora provengono da un territorio molto più vasto e, secondo quanto afferma il titolare, è diventata molto più semplice e rapida la loro fidelizzazione.
Alla fine dello scorso anno, questa piccola azienda artigianale ha fatturato oltre 300.000 euro online, quota che va ad aggiungersi in modo significativo al fatturato abituale.
Anche nel mondo degli artigiani, dunque, l’ecommerce può incidere positivamente sui bilanci dell’impresa.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento