cerca

Arredamento online: il mercato cresce di oltre un miliardo di euro

Sono molti gli e-commerce di settore che hanno pubblicato nuovi cataloghi per arricchire l’offerta su Internet. L’apprezzamento del pubblico per la praticità d’acquisto e per i pagamenti

In un comunicato dell’Agenzia Giornalistica ANSA, si rende nota la crescita del settore e-commerce nel comparto arredamento.

Nel 2021 si è registrato un incremento delle vendite pari a 1,1 miliardi di euro, soprattutto grazie alla pubblicazione di nuovi cataloghi nei negozi online dei mobilieri produttori.

In particolar modo hanno contribuito al rafforzamento di questo mercato le recensioni degli stessi acquirenti che, nelle linee generali, dimostrano di apprezzare maggiormente la praticità, la sicurezza del packaging e la rapidità delle consegne in tutta Italia.

Anche la possibilità di scegliere diverse forme di pagamento, tra cui il buy-now-pay-later, sembra avere contribuito non poco alla crescita del settore.

Tuttavia, rispetto ad altri Paesi europei, sono ancora molti i mobilieri che non hanno ancora allestito un e-commerce da affiancare alle vendite tradizionali. Il mercato è in crescita, ma c’è ancora molto spazio.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.