cerca

Analisi e-commerce: la nuova forza di NielsenIQ

Sempre maggiore è la necessità di restare aggiornati sugli andamenti statistici per fare crescere le proprie aziende online

Per le notizie che giornalmente pubblichiamo sul magazine di evoluzionecommerce, spesso facciamo riferimento ai nostri aggiornamenti presso l’università Politecnico di Milano che, sul piano delle statistiche online, è in stretta collaborazione con la società americana di statistica NielsenIQ.

Infatti, per le aziende che coltivano interessi nel settore delle vendite su internet è di fondamentale importanza basare su dati strettamente scientifici le proprie strategie di mercato.

Ovviamente ne è consapevole anche NielsenIQ, che l’8 marzo scorso aveva già acquisito la connazionale Advent International e che questa settimana si è rinforzata ulteriormente con l’acquisizione della francese Fox Intelligence.

La strategia di NielsenIQ è dunque quella di fornire alle aziende, anche europee, informazioni a tutto tondo che consentano di conoscere e valutare nel più profondo il mercato degli e-commerce, fornendo dati analitici essenziali in un settore ormai divenuto altrettanto indispensabile.

Il nostro magazine continuerà dunque a studiare ed elaborare questi dati a buon frutto dei nostri abbonati, proponendoli in anteprima per una imprenditoria che vuole crescere nella massima serietà e consapevolezza.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.