Il gruppo tedesco ha superato quota 1,1 miliardi di euro con un incremento delle vendite su Internet pari al 28% in più rispetto all’anno fiscale precedente
Continua la crescita delle vendite online in diversi settori merceologici, un tempo restii a vendere su Internet.
È il caso del gruppo tedesco Berner, che ha chiuso l’anno fiscale 2021/2022 raggiungendo quota 1,1 miliardi di euro, di cui 150 milioni provengono dall’e-commerce.
In particolare i proventi online sono saliti del 28% rispetto all’anno precedente e, già nei primi mesi della nuova stagione 2022/2023, hanno registrato un ulteriore progresso del 6%.
I settori in cui Berner vende online sono:
Si tratta di settori prevalentemente B2B che, spesso, in Italia vengono ingiustamente trascurati nelle strategie imprenditoriali delle vendite online.
Il successo di Berner dimostra, invece, quanto sia opportuno che ogni azienda, grande o piccola che sia, si affacci anche su questo mercato, sviluppando progetti professionali.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento