Centinaia di telefonate e di SMS vengono inoltrati a sprovveduti investitori, inducendoli ad acquistare i titoli del colosso americano, che si dichiara estraneo alla vicenda
Già nello scorso mese di gennaio Il Salvagente, giornale specializzato nella difesa del consumatore, aveva denunciato una colossale truffa a danni di ignari investitori.
Si tratta di una serie di telefonate o di SMS che venivano inviati a spaglio su diversi soggetti, invitandoli ad acquistare azioni di Amazon.
“Amazon vola“, si sosteneva, e per questo l’investimento sui suoi titoli di borsa veniva presentato come un affare. Ma purtroppo le perdite del colosso americano si scontravano poi con la dura realtà.
Tuttavia a distanza di qualche mese la truffa continua, come sostiene il Corriere della Sera in un suo recente articolo. E sono ancora molti coloro che ci cascano e perdono denaro.
Ovviamente Amazon precisa di non essere direttamente coinvolta nella sollecitazione di acquisto delle sue azioni e di non avere in atto alcun accordo del genere con call center o agenzie che propongono investimenti.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento