Il marketplace ha inserito nel suo catalogo anche le bottigliette “release” usate dai corrieri per non interrompere le consegne nel momento del bisogno fisiologico
Il caso è eclatante e prende spunto da un esperimento del giornalista inglese Oobah Butler, impegnato a dimostrare quanto faticosi siano i turni di lavoro che Amazon impone ai propri corrieri.
Butler ha raccolto un numero consistente di bottigliette dentro cui i corrieri urinano mentre sono al volante, per non interrompere il loro ciclo di consegne. Poi le ha messe in vendita su Amazon con il nome di Release.
Sull’etichetta era chiaro il contenuto del flacone, ma senza effettuare alcun controllo Amazon ha deciso di spostare il prodotto nella categoria del energy drink.
Per alcuni mesi, prima che qualcuno intervenisse, le bottigliette sono andate a ruba.
Si tratta di un evento che dà piena ragione a quei consumatori che acquistano sempre meno da Amazon, affidandosi prevalentemente agli ecommerce di proprietà di produttori, grossisti e retail.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento