cerca

Amazon sotto accusa: gli Stati Uniti gli hanno fatto causa

Il colosso americano avrebbe imposto ai suoi stessi venditori condizioni tali da limitarne lo sviluppo commerciale, creando anche un danno ai consumatori

La Federal Trade Commission, agenzia governativa degli Stati Uniti per la concorrenza e la tutela dei consumatori, ha accusato Amazon di applicare strategie di vendita a danno delle imprese presenti sulla sua piattaforma e di avere contribuito all’aumento dei prezzi a danno dei consumatori.

Secondo la Commissione, difatti, Amazon impedisce ai suoi stessi venditori di applicare prezzi concorrenziali rispetto ai prodotti Prime, sacrificando così le loro vendite e, di fatto, incidendo pesantemente sulle loro politiche commerciali.

Di fatto, liberandosi così di qualsiasi concorrenza, Amazon ha potuto imporre prezzi in continuo aumento, creando disorientamento e difficoltà tra gli acquirenti.

La notizia viene riportata dal New York Times nell’edizione odierna.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *