cerca

Amazon saldi attacca in anticipo le imprese italiane

Il colosso americano ha già posto in vendita su Internet una serie di prodotti a prezzi molto ridotti rispetto al resto del mercato.

Tra pochi giorni si apre la stagione dei saldi e Amazon, che non è soggetta alle regole dei negozi fisici, ha già avviato la sua campagna.

Si tratta ovviamente di prodotti a prezzo super scontato non provenienti dal mercato italiano, quindi in netta contrapposizione con le nostre imprese.

Spesso le stesse alle quali Amazon, da tempo, sta facendo la corte per inglobarle nel suo mercato. Meno male che qualche imprenditore ha cominciato ad accorgersene.

I prodotti che già sono presenti su Amazon a prezzi più che mai aggressivi sono:

  • mascherine anti Covid
  • orologi Apple
  • aspirapolveri
  • giochi elettronici
  • micro telecamere

Presto questo elenco è destinato a salire. Ricordiamo che Amazon ha incluso nel suo contratto di vendita la facoltà di potere modificare i prezzi al dettaglio, indipendentemente da quelli segnalati da produttori e venditori.

Questa politica dei saldi, dunque, è destinata a ridurre sensibilmente e in anticipo anche le marginalità delle nostre aziende.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.