Il marketplace americano conferma la sua intenzione di espandersi per diventare, come ha dichiarato Jeff Bezos, l’unico negozio al mondo
Il colosso americano mostra ancora una volta la sua intenzione, dichiarata da Jeff Bezos, di diventare l’unico grande negozio al mondo.
Passo dopo passo Amazon acquisisce nuove fette di mercato con accordi miliardari che, prima o poi, rischiano di assorbire anche le realtà commerciali più piccole.
È di questi giorni la notizia di un accordo tra Amazon e Irobot, l’impresa che produce robot per la casa fra cui il celebre aspirapolvere Roomba, che l’anno scorso ha venduto circa 30 milioni di pezzi.
L’accordo prevede un pagamento di 1,7 miliardi di dollari e potrebbe concretizzarsi entro il mese di settembre.
L’espansione di Amazon suona come un ulteriore allarme per quei piccoli produttori che vorrebbero affidare al marketplace la vendita dei propri prodotti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento