cerca

Amazon Prime Air: a Natale regali dal cielo per tutti

Il colosso americano ha reso noto di avere in fase di decollo una nutrita flotta di droni, già pronti per trasportare tutto quanto viene acquistato online

Per quanto riguarda le vendite online siamo già alle porte del Natale 2022. Gli e-commerce si stanno già organizzando per affrontare la stagione autunno-inverno a pieno ritmo.

Ovviamente lo fa anche Amazon con il proprio servizio Prime Air, oggi costituito da aerei cargo ma con in pista di decollo un esercito di droni.

Ebbene sì, il 2022 concretizza il sogno di tutti i bambini, quello di vedere Babbo Natale infilare i giocattoli nel camino.

Difatti, Amazon ha rivelato di avere già pronta una flotta di droni da trasporto, per effettuare consegne dal cielo, a dispetto delle preoccupazioni delle agenzie di volo internazionali che temono interferenze con aerei, elicotteri, paracadutisti e tutto quanto occupa i nostri cieli.

Amazon garantisce che rispetterà ogni tipo di regola, ma il dubbio che valga veramente la pena di sorvolare le città per trasportare pacchetti da un centro logistico all’altro, sinceramente, sembra del tutto motivato.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.