cerca

Amazon: il dinosauro del web perde colpi sul mercato online

Il grande marketplace americano non riesce a stare al passo della evoluzione nel mondo ecommerce, cedendo strada ai suoi rivali di sempre

La critica ad Amazon e ai suoi sistemi d’acquisto è molto pesante e viene rivolta prevalentemente dalla stampa americana.

In particolare, il Wall Street Journal afferma che il grande marketplace di Jeff Bezos non è riuscito ad adeguarsi alla evoluzione che il mondo ecommerce ha seguito nell’arco dell’ultimo decennio.

Ancorato ai vecchi sistemi di presentazione dei prodotti e ad un vecchio modello di business, in cui penalizza sempre di più le aziende che espongono i propri prodotti, Amazon sta perdendo per strada molti clienti.

La sua organizzazione elefantiaca, difatti, non riesce a rispondere alle nuove sfide di comunicazione e modernità lanciate sia dai social, sia da Youtube, sia dai singoli negozi online dei vari produttori e distributori.

Per questo motivo Amazon si sta orientando verso altre forme d’investimento, come la logistica e l’acquisizione di società in settori totalmente diversi da quello attuale.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *