cerca

Amazon alza i prezzi: spedizioni gratuite dopo i 35 euro

L’aumento dello scontrino minimo è salito del 40% in un sol colpo. Aumentano anche le commissioni dei venditori che dovranno concedere un ulteriore 2% sulle vendite

In altre news del nostro Magazine abbiamo più volte parlato delle difficoltà che Amazon sta incontrando in tutto il mondo.

Anche in Italia, l’avanzata degli ecommerce di categoria e di proprietà dei produttori e dei distributori sta togliendo energie al grande marketplace, che tenta di correre ai ripari.

In particolare, Amazon ha deciso di aumentare del 2% le commissioni sulle vendite delle aziende che risiedono sulla sua piattaforma. E non solo.

Amazon ha anche alzato il livello dello scontrino per concedere il diritto di spedizione gratuita. Prima era fissato a 25 euro e oggi è salito a 35 euro. Un aumento del 40% in un sol colpo!

Dal provvedimento restano esclusi i prodotti a marchio Prime, il che significa un ulteriore e più agguerrita concorrenza ai venditori interni, che pur pagano per garantirsi una presenza.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *