cerca

Amazon 2023: in borsa vale 1.780 miliardi ma Bezos vende i titoli

Il patron del marketplace americano ha annunciato che entro la fine del 2025 metterà sul mercato alcune proprie azioni per un valore di 8,9 miliardi di dollari

L’anno appena trascorso ha visto il colosso delle vendite online raggiungere una capitalizzazione di 1.780 miliardi di dollari con 574 miliardi di ricavi e un utile di 30 miliardi.

Nonostante valori così alti, il suo fondatore Jeff Bezos ha annunciato che entro dicembre 2025 metterà sul mercato proprie azioni pari a 8,6 miliardi di dollari.

La vendita sarà graduale per non gravare sugli andamenti di borsa in generale, tuttavia il segnale è che Bezos sia preoccupato dall’avanzare dei vari ecommerce di proprietà dei singoli produttori e venditori, che potrebbe incidere negativamente sulla stabilità del marketplace. (Fonte Corriere della Sera)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *