Preoccupa anche le PMI l’assalto al Vecchio Continente con l’obiettivo di portare a 300 milioni gli utenti attivi entro il 2030
In un articolo di Monica D’Ascenzo, il Sole24Ore pubblica la notizia del nuovo progetto di Alibaba nato per contrastare il dominio di Amazon in Europa.
Il colosso cinese, infatti, ha predisposto finanziamenti considerevoli per supportare la consociata Lazada nel conseguimento di obiettivi strategici, atti a raddoppiare i propri clienti nel Vecchio Continente. La previsione è quella di raggiungere i 300 milioni di utenti entro il 2030.
Se i propositi di Alibaba devono preoccupare Amazon, ancor più dovrebbero allertare le aziende italiane.
Difatti, i grandi marketplace vengono facilitati nella loro espansione grazie anche all’inedia di tutti quei produttori e distributori che stanno lasciando nelle loro mani un mercato florido e strategico come quello online.
Per tutti è giunta l’ora di attivare e fare funzionare e-commerce di proprietà.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento