cerca

Alcolici online: salgono le vendite al 5% del valore totale del mercato

Si prevede che nel 2027 gli ecommerce di categoria supereranno i fatturati del mercato tradizionale con in testa Cina e Stati Uniti

Secondo IWSR, analista internazionale del beverage, nel 2027 le vendite online di bevande alcoliche supereranno quelle del mercato tradizionale.

Attualmente il mercato online degli alcolici raggiunge il 5% del valore di mercato di tutto il comparto, ma nei prossimi quattro anni si prevede un’accelerazione superiore a quella del periodo pandemico.

Nel suo complesso, comprese anche le vendite della birra, nel 2027 si fattureranno online 40 miliardi di dollari. In testa agli acquisti saranno Cina e Stati Uniti.

L’accelerazione degli ecommerce dediti ai prodotti alcolici si era già fatta sentire alla fine del 2023 e dimostra di continuare nel suo trend di crescita anche nel 2024. (Fonte IWSR)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *