cerca

Acquisti su Zalando: problemi con la restituzione dei pacchi

Spesso l’evasione degli ordini viene affidata ad aziende partner che non sempre sono lineari nei loro rapporti con i clienti che acquistano in buona fede

Il quotidiano La Repubblica rende noto il caso, non unico, di un consumatore che ha acquistato alcuni capi di abbigliamento su Zalando, marketplace della moda.

Non trovando la merce conforme a quanto veniva dichiarato sul sito, l’acquirente si è premurato di restituire quanto aveva ricevuto a seguito del suo ordine.

In realtà, i pacchi consegnati erano due: uno di Zalando ed un secondo di un venditore partner.

Restituiti entrambi i pacchi, quello di Zalando è giunto regolarmente al marketplace, ma quello del partner sembra essersi disperso nel nulla.

Ora Zalando chiede al suo cliente di restituire la merce, oppure di accettare che il pagamento venga trattenuto.

Questo è uno dei tanti casi in cui molti consumatori, ormai, preferiscono acquistare sugli ecommerce privati, piuttosto che sui grandi marketplace.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *