Sono sempre di più gli utenti che si sganciano da Amazon a favore degli e-commerce di proprietà aziendale
È stato pubblicato ieri l’ultimo report dell’Osservatorio Multicanale del Politecnico di Milano, che è la prima Università europea nello studio statistico per quanto riguarda l’online.
Ebbene, i dati rilevati e relativi ai primi tre trimestri del 2021 ci dicono che in Italia l’88% della popolazione di età superiore ai 14 anni utilizza il web per procedere ai propri acquisti.
Si tratta di un valore pari a 46,1 milioni di consumatori.
Tra questi si rileva che il 69% si è messo in contatto (o ha semplicemente conosciuto) brand che precedentemente non aveva mai contattato e che si propongono con e-commerce di proprietà aziendale.
Se da un lato questo dato ci conferma la sempre maggiore potenzialità del mercato e-commerce, dall’altro ci fa capire che gli utenti non sono più soltanto attratti solo da Amazon, ma vanno alla ricerca di produttori o distributori diretti.
Un ottimo segnale per l’indipendenza dell’imprenditoria italiana dal colosso americano.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento