cerca

Acquisti su internet: cercasi nuovi brand

Sono sempre di più gli utenti che si sganciano da Amazon a favore degli e-commerce di proprietà aziendale

È stato pubblicato ieri l’ultimo report dell’Osservatorio Multicanale del Politecnico di Milano, che è la prima Università europea nello studio statistico per quanto riguarda l’online.

Ebbene, i dati rilevati e relativi ai primi tre trimestri del 2021 ci dicono che in Italia l’88% della popolazione di età superiore ai 14 anni utilizza il web per procedere ai propri acquisti.

Si tratta di un valore pari a 46,1 milioni di consumatori.

Tra questi si rileva che il 69% si è messo in contatto (o ha semplicemente conosciuto) brand che precedentemente non aveva mai contattato e che si propongono con e-commerce di proprietà aziendale.

Se da un lato questo dato ci conferma la sempre maggiore potenzialità del mercato e-commerce, dall’altro ci fa capire che gli utenti non sono più soltanto attratti solo da Amazon, ma vanno alla ricerca di produttori o distributori diretti.

Un ottimo segnale per l’indipendenza dell’imprenditoria italiana dal colosso americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *