cerca

Acquisti online: la sostenibilità e non il prezzo è la parola magica

Google conta oltre 150 milioni di pagine web rispondenti ad una esigenza dei consumatori alla ricerca di prodotti in linea con il benessere del Pianeta

Google Surveys ha concluso una propria indagine (marzo 2022) resa nota in questi giorni dal quotidiano finanziario IlSole24Ore, secondo cui sul web esistono oltre 151 milioni di pagine che rispondono alla parola-chiave “sostenibilità”.

Si tratta di numeri in forte crescita, in quanto le aziende che vendono su Internet sono alla conquista di un pubblico sempre più vasto, disposto ad acquistare online prodotti in linea con il benessere del Pianeta. Anche a prezzi superiori.

In particolare esiste una larga fascia di acquirenti giovani, dai 18 ai 24 anni, che cerca esclusivamente offerte caratterizzate da certificati di sostenibilità. La percentuale, in questa fascia d’età, è del 41%.

Un valore che si riduce al 17% nella fascia tra i 55 e i 64 anni.

Tuttavia il trend di vendite online di prodotti sostenibili è in continua espansione e si pone come posizionamento caratterizzante degli e-commerce di molte aziende presenti su Internet.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.