Google conta oltre 150 milioni di pagine web rispondenti ad una esigenza dei consumatori alla ricerca di prodotti in linea con il benessere del Pianeta
Google Surveys ha concluso una propria indagine (marzo 2022) resa nota in questi giorni dal quotidiano finanziario IlSole24Ore, secondo cui sul web esistono oltre 151 milioni di pagine che rispondono alla parola-chiave “sostenibilità”.
Si tratta di numeri in forte crescita, in quanto le aziende che vendono su Internet sono alla conquista di un pubblico sempre più vasto, disposto ad acquistare online prodotti in linea con il benessere del Pianeta. Anche a prezzi superiori.
In particolare esiste una larga fascia di acquirenti giovani, dai 18 ai 24 anni, che cerca esclusivamente offerte caratterizzate da certificati di sostenibilità. La percentuale, in questa fascia d’età, è del 41%.
Un valore che si riduce al 17% nella fascia tra i 55 e i 64 anni.
Tuttavia il trend di vendite online di prodotti sostenibili è in continua espansione e si pone come posizionamento caratterizzante degli e-commerce di molte aziende presenti su Internet.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento