cerca

Acquisti online: ecco quali sono le esigenze dei consumatori

Chi compra chiede soprattutto sicurezza e praticità. Per questo motivo gli e-commerce devono essere costruiti per soddisfare, anche psicologicamente, la richiesta del mercato

Secondo un rapporto pubblicato in questi giorni da Klarna, l’istituto finanziario svedese (con filiale anche in Italia) che consente le rateizzazioni sugli acquisti online, questa è una fotografia sommaria delle esigenze di chi compra su Internet nel 2023:

  • transazioni rapide;
  • sicurezza sui prodotti acquistati;
  • prezzo congruo.

Anche se si tratta di una valutazione molto sintetica su ciò che può facilitare un acquisto sugli e-commerce, sembra evidente che stiamo parlando di un mondo dove la praticità operativa si posiziona al centro del mercato.

Per questo motivo è necessario che i negozi online vengano modificati e costruiti, per rispondere a questo tipo di esigenze, a cura di un personale sempre più specializzato.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *