Si tratta della Regione dove esiste il maggior numero di utenti che acquistano online con uno scontrino medio il 27% più alto della media nazionale
In un rapporto, presentato in questi giorni presso la Confcommercio di Milano, emerge che la Lombardia è la regione italiana dove l’ecommerce ottiene i migliori risultati.
In particolare nell’area metropolitana di Milano esistono 3 milioni di utenti che abitualmente usano Internet per i loro acquisti, mentre tra le province di Lodi, Monza e Brianza gli utenti sono circa 2 milioni.
Sul totale della popolazione locale questi numeri valgono una percentuale del 63% contro il 57% della media nazionale.
Anche sul piano dello scontrino medio, la Lombardia risulta essere la regione più profittevole. La media degli acquisti pro capite è di Euro 133 contro gli Euro 105 della media nazionale.
Questo è anche uno dei motivi per cui in Lombardia si riscontra una nuova vivacità nelle imprese che vogliono vendere anche online.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento