Continua la crescita inarrestabile del mondo e-commerce anche nel nostro Paese. Un mercato che ha assunto un valore di 45,9 miliardi di euro, destinati ad aumentare
L’Osservatorio E-Commerce del Politecnico di Milano ha pubblicato i nuovi rilievi statistici, relativi al primo trimestre 2022, per quanto riguarda gli acquisti online in Italia.
Dall’analisi effettuata si conferma che l’89% degli italiani compra almeno una volta online, mentre sono 19 milioni i nostri connazionali che acquistano abitualmente su Internet.
Un dato rilevante è che è aumentato del 300% il numero di persone che, su Google, sono alla ricerca di sconti e di buoni per ridurre l’impegno sul carrello.
Rispetto al 2021 viene confermata la crescita del mondo e-commerce, pari al 14.5% per un fatturato globale nazionale di 45,9 miliardi di euro.
Tra i settori in maggiore crescita risultano quelli del Food, dell’Abbigliamento e dell’Elettronica.
I dati confermano quanto sia essenziale per ogni azienda avere successo anche online con i propri prodotti e servizi.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento