Si tratta di una popolazione che nel 2030 supererà quota 1,4 miliardi di persone e che già oggi mostra una forte propensione verso il mondo online
Si è concluso a Milano il Food Retail Show, organizzato da alcune famose catene della grande distribuzione.
Alla manifestazione ha partecipato anche NielsenQ, la più nota società di analisi, che ha presentato una propria relazione sullo stato delle vendite online e sulle prospettive future di questo settore.
In particolare è emerso che in diversi Paesi del mondo, fra cui l’Italia, si sta lavorando per presentare nuove opportunità di acquisto ai clienti, la cui età anagrafica superi i 60 anni.
Si tratta di una tipologia di clientela che, nel 2030, sarà consistente per oltre 1,4 miliardi di unità.
Già oggi, la fascia tra i 60 e i 70 anni sta mostrando una forte propensione al mondo dell’online, grazie ad un uso sempre più diffuso utilizzo degli smartphone.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento