cerca

Acquisti online: il mercato privilegia gli e-commerce green

Su Internet fioriscono con successo quei negozi che si differenziano vendendo prodotti eco sostenibili, dall’abbigliamento ai giochi per bambini

Il comportamento di chi compra online sta orientandosi sempre di più verso acquisti intelligenti non soltanto nel prezzo, ma soprattutto rispetto alle esigenze del Pianeta.

Lo dimostrano alcuni siti e-commerce che, nati per proporre prodotti compatibili sul piano ecologico, oggi vincono la concorrenza di altre proposte consimili, presenti su Internet, ma meno sensibili al problema della sostenibilità.

È per questo motivo che vediamo fiorire negozi online che vendono abbigliamento ecologico o prodotti per la casa, tra cui anche detersivi ed elettrodomestici, ben pubblicizzati sul tema del risparmio energetico e di una economia green.

Esistono piattaforme, come ad esempio quella di Eco Italy Store, che vendono dagli occhiali da sole ai sacchetti per la raccolta differenziata, passando attraverso l’igiene per la persona e i giochi per bambini, tutto nel segno di una certificazione a impatto zero.

Questo genere di e-commerce attirano molto di più gli acquirenti. Per questo sono nate anche associazioni che, per ogni euro regalato sugli acquisti online, si impegnano a piantare un albero a favore dell’ecosistema.

Ecco un modo, utile a tutti, per differenziarsi dalla concorrenza e attrarre un consistente numero di nuovi clienti provenienti da Internet.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.